Ferrero, bidoni e quant’altro

 

FERRERO lotito e tavecchio

lotito e tavecchio

Ci sono uomini che sono una miniera d’oro. O una miniera di cazzate, una miniera di atteggiamenti e frasi poco comprensibili, e via dicendo. Osservate il mondo del calcio. Ok, a parte Calciopoli, Calcioscommesse, Lotito, le partite truccate… Ma quanti personaggi strambi ci sono nel mondo del calcio, che permetterebbero a siti come il nostro di vivere di rendita? È vero, pure in molti altri sport ci sono personaggi strambi, ma se c’è un’attività che rappresenta spesso a pieno termine tradizioni, costumi, usanze e nefandezze del nostro popolo questa è principalmente il calcio.

Ferrero

Ferrero

Guardate uno come Ferrero, ad esempio. Un uomo che è un mix tra Mazzone e un ragazzino strafatto after-disco, ma che eppure ha dalla sua una simpatia e un’esuberanza fuori dal comune. Come si può non parlare di un elemento così? Come si può non prenderlo in giro, o quantomeno non notare uno come Ferrero? O si odia o si ama, certo. Tuttavia, da quando è entrato nel mondo del calcio ha ancora da macchiarsi di qualche condotta illecita, e quindi per ora è pur sempre meglio di Lotito o Galliani. Ad esempio, guardate qui: https://www.youtube.com/watch?v=7Pk52buzmJ4/

Vogliamo parlare poi del signor Galliani, che in tribuna con i suoi musi garantisce sempre spettacoli di prim’ordine? E i patetici “Hip Hip Hurrà” del Berlusca nella sua visita al Milan a fine dicembre? Insomma, ce ne sarebbe da scrivere.

Ma però non ci soffermiamo solamente sui personaggi folkloristici della attuale scena calcistica italiana. Noi andiamo più a fondo: ci interessa anche capire quali siano stati i “bidoni” del calcio, e garantire a loro in questo blog un accesso all’immortalità. Da qui, si accettano consigli su chi possa essere il “bidone della settimana”, calciatore (che può essere anche del passato) che ha fallito miseramente la sua avventura in Italia. E qui c’è solamente l’imbarazzo della scelta.

Tutto vale, affinchè ci si possa dimenticare di valigette piene di soldi, di telefonate fatte da padri-padroni del calcio italiano e via dicendo.

Una risata li seppellirà. E ci salverà.

Ferrero bidoni

Ferrero, bidoni e quant’altroultima modifica: 2015-02-14T00:15:29+01:00da andifase85
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento